18 maggio 2010

Sabato 22 maggio l'investitura di Menegatto I, Principe di Seborga

Avverrà Sabato 22 Maggio 2010 alle ore 10.30, l'investitura ufficiale di Marcello Menegatto a Principe di Seborga, dopo che alle elezioni del 25 Aprile ha vinto contro il candidato Pepi Morgia.

Marcello Menegatto, 32 anni, imprenditore con un passato da pilota di offshore sarà incoronato assieme ai 4 Ministri di fiducia che lo accompagneranno per il settennato di Governo e prenderà il nome di Marcello I.
I nomi dei quattro Ministri di fiducia sono: l'Avv. Giuseppe Pedroli, Bruno Santo, Mauro Carassale e Ivan Fogliarino.
E' il secondo Principe a salire al trono del Principato di Seborga dopo la morte lo scorso novembre dell'amato Giorgio I. Attese all'incoronazione oltre a numerose persone, anche personalità di rilievo e membri del Corpo Diplomatico Seborghino.
All’evento sono stati invitati anche i rappresentanti della stampa italiana ed estera. Dopo la cerimonia, a tutti i presenti sarà offerto un rinfresco. Successivamente sarà possibile pranzare sulla piazza principale.
Tutta la cittadinanza e i sostenitori del Principato sono cortesemente invitati a partecipare alla cerimonia. L'Orchestra del Principato di Seborga e l'Orchestra di Radio Zeta allieteranno la giornata. (SeborgaPress)